Buongiorno ragazze, oggi vorrei parlarvi di fustelle compatibili per la macchina Big Shot Sizzix.
In commercio esistono numerose e diverse marche che producono fustelle e la maggior parte di queste, se non addirittura tutte, possono essere utilizzate anche nella nostra Big Shot, in questo modo avremo a disposizione molte più forme di quelle che produce l'azienda Sizzix.
In particolare vorrei descrivervi quelle che ho utilizzato io in modo da potervi dare dei giusti consigli.
Fustelle Cottage Cutz
Fustelle Cottage Cutz Leoncino e Orsacchiotto |
Fustelle Cottage Cutz Elefantino e Piedino |
Fustelle Marianne Design Collectables
Fustelle Marianne Design Collectables Alfabeto e Coniglietto |
Fustelle Memory Box Die
Fustella Memory Box Die Gattini |
Come vengono utilizzate queste fustelle?
Le fustelle Marianne Design Collectables, come potete vedere dalla fotografia, assomigliano molto alle "Framelits" della Sizzix, di conseguenza il loro funzionamento è lo stesso, così come per le altre due marche che vi ho descritto.Vi ricordo in breve il procedimento, per chi fosse alle prime armi o per chi non avesse letto l'articolo precedente.
Prendiamo la piattaforma multifunzione, in seguito si aggiunge il primo tappetino da taglio, la fustella e poi il materiale da tagliare. A questo punto copriamo il tutto con il secondo tappetino da taglio e iniziamo a fustellare.
Molto importante però è sapere su quale livello mettere la piattaforma multifunzione. Non c'è un vero e proprio livello da utilizzare, ma vi posso dire come ho effettuato io il lavoro per ottenere un ottimo risultato.
Con le fustelle Cottage Cutz e Memory Box Die ho utilizzato la piattaforma multifunzione sul livello numero 1, mentre per le fustelle Marianne Design Collectables il numero 2.
Ovviamente molto dipende dallo spessore della carta o del materiale che utilizzate e vi consiglio di fare delle prove prima di iniziare il lavoro definitivo.
Quali materiali tagliano?
I materiali che potete utilizzare con queste fustelle non sono così vari come per le "Bigz", ma in poche parole sono quasi identiche alle "Framelits" e quindi ci limitano all'utilizzo di carta, cartoncino e gomma crepla.Questa piccola limitazione forse è un po' il lato negativo, ma potranno esserci utili per qualsiasi lavoro di scrapbooking.
Dove possiamo acquistarle?
Ancora una volta devo dirvi che il mio sito preferito per l'acquisto di queste tipo di fustelle è Bricotutto (www.bricotutto.com).Sicuramente sono reperibili anche altrove on-line, ma credo che Bricotutto abbia dei prezzi notevolmente concorrenziali.
Non dobbiamo pensare che comprando fustelle compatibili risparmieremo, penso sia un ragionamento scorretto. I prezzi indicativamente sono simili, ci sono quelle che costano meno e quelle che costano di più.
Acquistare fustelle compatibili significa acquistare fustelle con forme particolari e diverse dalle solite in circolazione!
Con questo vi saluto, vi inserisco qui i link delle fustelle descritte in precedenza e vi auguro un buon lavoro di scrapbooking!
http://www.bricotutto.com/index.php/big-shot-and-co/fustelle-di-altri-produttori-e-compatibili-con-la-big-shot/cottage-cutz-fustelle.html
http://www.bricotutto.com/index.php/big-shot-and-co/fustelle-di-altri-produttori-e-compatibili-con-la-big-shot/marianne-design/fustelle-collectables.html
http://www.bricotutto.com/index.php/big-shot-and-co/fustelle-di-altri-produttori-e-compatibili-con-la-big-shot/memory-box-fustelle/memory-box-poppystamp-die.html
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento